rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri nelle pizzerie: 13 denunciati per truffa. Nel casertano controlli ok

Nei menù annunciavano l'utilizzo di prodotti Dop ma la realtà era diversa

Pizzerie nel mirino dei carabinieri. Nei menù sottolineavano l'impiego di prodotti Dop ma nella preparazione delle varie tipologie di pizze venivano utilizzati in realtà prodotti non iscritti al circuito tutelato.

Per questo motivo sono stati denunciati per frode in commercio i titolari di 13 note pizzerie gourmet ed elevate sanzioni per euro 12.000. Il blitz, denominato 'Margherita Due', è dei carabinieri per la Tutela Agroalimentare che hanno eseguito sul territorio nazionale una serie di controlli in note pizzerie 'a grande firma', ultimamente attrattive di grande pubblico.

Un titolare è stato anche denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive, avendo utilizzato alimenti scaduti. Inoltre sono state accertate irregolarità sulla rintracciabilità, che hanno portato al sequestro di 23 kg di prodotti agroalimentari vari e ad elevare sanzioni per diverse migliaia di euro. 

Controlli sono stati effettuati, nelle scorse settimante, anche in provincia di Caserta da parte del reparto dei Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno (competente territorialmente) e le verifiche non hanno evidenziato problemi. I controlli, sulle pizzerie di Terra di Lavoro, si sono conclusi senza alcun problema rilevato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri nelle pizzerie: 13 denunciati per truffa. Nel casertano controlli ok

CasertaNews è in caricamento