rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Svolta al Riesame per i Capaldo: i nipoti di Zagaria tornano liberi

Annullata l'ordinanza sulle infiltrazioni della camorra nei supermercati. Scarcerati anche Ianniello, Di Nuzzo e Merola

Riesame libera tutti. I giudici del Tribunale della Libertà di Napoli hanno annullato l'ordinanza di custodia cautelare per i fratelli Filippo, Nicola e Mario Francesco Capaldo - nipoti del boss Michele Zagaria - coinvolti nell'inchiesta sulle infiltrazioni del clan nei supermercati. 

La decisione è arrivata nella tarda serata. Accolte le istanze dei difensori dei tre Capaldo, gli avvocati Ferdinando Letizia e Giuseppe Stellato. Annullamento dell'ordinanza anche per Michela Di Nuzzo, Giovanni Merola e Viola Ianniello, difesi dagli avvocati Mauro Iodice e Giuseppe Dessi, tutti di Maddaloni. Tutti gli indagati sono tornati liberi. Nei prossimi giorni si discuterà anche la posizione dell'imprenditore Paolo Siciliano. 

Le indagini hanno evidenziato come il clan dei Casalesi si sia infiltrato nel settore della distribuzione alimentare attraverso Filippo Capaldo, ritenuto dagli inquirenti il 'delfino' del gruppo Zagaria, considerato 'socio occulto' delle imprese facenti capo a Siciliano ed Alfonso Ottimo. In tale contesto, le donne svolgevano il ruolo di trait d'union tra Capaldo e Siciliano sia organizzando summit sia gestendo la 'cassa' in capo ai Capaldo all'interno della distribuzione Siciliano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta al Riesame per i Capaldo: i nipoti di Zagaria tornano liberi

CasertaNews è in caricamento