rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Teano

Botti illegali nel bagagliaio della macchina: 32enne nei guai

Tra il materiale esplosivo anche petardi per i quali era necessario il porto d'armi

La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio di mercoledì ha denunciato un 32enne, per detenzione e trasporto di materiale esplodente senza licenza.

In particolare, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Sessa Aurunca, durante l’attività di prevenzione e repressione di reati in materia di esplosivi e materiale pirotecnico, attività intensificata durante le festività natalizie, nel comune di Teano, ha proceduto al controllo di un’autovettura Audi A4 nei pressi di Piazza San Pietro, con alla guida una persona che si mostrava insofferente al controllo di polizia.

L'uomo spontaneamente riferiva agli operatori che nel bagagliaio del veicolo vi erano vari articoli pirotecnici, infatti, si rinvenivano numerosi pacchi di fuochi d’artificio (batterie) di diversa tipologia. Dal successivo controllo emergeva che, tra le numerose batterie rinvenute all’interno del bagagliaio del veicolo, ve ne era una appartenente alla categoria F3 per la quale il fermato non era in possesso del nulla osta rilasciato dal Questore, ovvero di licenza di porto d’armi.

La persona fermata, accompagnata presso gli uffici del Commissariato di pubblica sicurezza, dopo essere stata sottoposta ai rilievi di rito, veniva denunciata in stato di libertà per “trasporto di materiale esplodente senza licenza”. Si procedeva, altresì, nei confronti del fermato al sequestro penale degli articoli pirotecnici.

Polizia botti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali nel bagagliaio della macchina: 32enne nei guai

CasertaNews è in caricamento