rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aversa / Piazza Municipio

"Il Comune rischia una condanna, colpiamo solo i veri fannulloni"

Stop al pagamento della produttività per i dipendenti dell'Ente, Palmiero (Noi Aversani): "Un atto contro tutti spinge chi veramente lavora a non farlo più"

“Abbiamo capito che siamo di fronte ad un sindaco populista, che vuole strappare gli applausi. Ma il rischio che il Comune sta correndo è quello di vedersi condannato da un giudice”. Carmine Palmiero, consigliere comunale di Noi Aversani, interviene sulla delicata vicenda della produttività dei dipendenti del Comune di Aversa, sospesa con un atto del sindaco Enrico De Cristofaro che vorrebbe cercare di non pagare il bonus ai dipendenti, nonostante vi sia il parere positivo dei dirigenti.

SOSPESE LE DETERMINE

“Se ci sono delle mele marce, vanno colpite - aggiunge il consigliere - ma non possiamo sparare sulla Croce Rossa. Perché altrimenti anche quei dipendenti che lavorano tanto e bene, saranno portati a non farlo più se poi vengono trattati come gli altri”. E spiega: “Oltretutto l’azione del sindaco rischia di provocare conseguenze gravose per l’Ente. Se i dipendenti o vigili urbani decidessero di aprire una vertenza al giudice del lavoro, il Comune rischia seriamente di soccombere. Il sindaco dovrebbe lavorare in armonia coi dipendenti e non cercare di fare loro la guerra su ciò che gli spetta di diritto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Comune rischia una condanna, colpiamo solo i veri fannulloni"

CasertaNews è in caricamento