rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca San Nicola la Strada / Viale Carlo III di Borbone

Blitz contro i lavavetri su viale Carlo III

Espulso un immigrato clandestino, sotto chiave spazzole e merce

Blitz della polizia di stato su viale Carlo III a San Nicola la Strada per contrastare i lavavetri ed i venditori abusivi presenti ai semafori che rappresentano un pericolo per l'incolumità degli automobilisti che transitano lungo la strada oltre ad essere un ostacolo per la circolazione stradale. 

I servizi, disposti con ordinanza del Questore di Caserta Antonio Borrelli e diretti sul campo dal commissario Michele Pota, hanno visto l’impiego di agenti della Polizia di Stato, di militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di San Nicola La Strada. Nel corso dell’operazione, che ha riguardato tutto il Viale Carlo III con particolare attenzione alle intersezioni semaforiche maggiormente interessate dal fenomeno, sono state fermate ed identificate 7 persone, tra cui 5 originarie del Senegal e 2 del Gambia.

Per uno dei migranti di origini gambiane, irregolare sul territorio dello Stato, è scattato l’accompagnamento presso il Centro di Identificazione e Espulsione di Bari. Nei confronti dei sette stranieri è stata contestata la violazione amministrativa prevista dall’Ordinanza del Sindaco di San Nicola la Strada che prevede una sanzione economica per l’esercizio abusivo dell’attività di pulizia dei vetri o l’offerta non autorizzata di mercanzia sulle aree stradali ad uso pubblico. Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a sequestro amministrativo: 13 tra secchi e spazzole lavavetri, 94 confezioni di fazzolettini, 49 ombrelli, 31 deodoranti per auto, 2 biciclette e 3 zaini.

La questione dei lavavetri è stata affrontata nel corso di un tavolo per l'ordine e la sicurezza, svoltosi in Prefettura nelle scorse settimane. Decisa la stretta al fenomeno che spesso porta ad episodi di violenza che scaturiscono dal diniego degli automobilisti alle insistenti richieste da parte dei migranti presenti ai semafori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro i lavavetri su viale Carlo III

CasertaNews è in caricamento