rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Biodigestore, 4 sindaci contro Marino dopo il bando per la progettazione

San Nicola, Recale, Capodrise e Casagiove pronte alla "battaglia legale" contro l'impianto a Ponteselice

Dopo che il Comune di Caserta avvia le procedure per la gara per la progettazione del biodigestore a Ponteselice i comuni di San Nicola la Strada, Recale, Capodrise e Casagiove fanno le barricate.

E' quanto emerge con chiarezza da una nota congiunta dei sindaci Vito Marotta, Roberto Corsale, Angelo Crescente e Raffaele Porfidia che si domandano "Come sia possibile bandire la gara per la progettazione senza la individuazione della localizzazione è un mistero sul quale urge un po' di chiarezza che esigiamo con forza dal Sindaco del Comune Capoluogo. Non consentiremo a nessuno di trascinarci in eventuali polemiche legate alla strumentalizzazione per le elezioni del prossimo quattro marzo.

La nostra posizione infatti è chiara da tempo: riteniamo giusto completare il ciclo integrato dei rifiuti, ma la ipotesi di Ponteselice è assolutamente sbagliata. Faremo fronte comune, come abbiamo già fatto deliberando la nostra contrarietà all'unanimità, impugnando gli atti nelle sedi opportune, appena emergerà la possibilità tecnica e formale per farlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biodigestore, 4 sindaci contro Marino dopo il bando per la progettazione

CasertaNews è in caricamento