rotate-mobile
Cronaca Aversa

Arriva in Consiglio il bilancio di previsione

L’Assise convocata il 20 aprile: l’opposizione prepara la ‘battaglia’

Sarà discusso nel prossimo consiglio comunale di Aversa in programma per venerdì 20 aprile alle ore 10 ed, occorrendo, in seconda convocazione, per la stessa ora di lunedì 23 il Documento Unico di programmazione (Dup) e bilancio di previsione 2018/2020 e relativi allegati. 

A relazionare sul documento economico contabile di programmazione saranno i consiglieri Raffaele De Gaetano e Renato Oliva, rispettivamente delegati al bilancio ed ai tributi.

“Il bilancio di previsione è stato approvato oltre un mese fa in giunta - ha spiegato il consigliere Raffaele de Gaetano - e necessita di tempi tecnici lunghi prima dell’approdo in Assise per la discussione finale ed approvazione. Non vediamo l’ora che il documento sia approvato. Dobbiamo ricordare, infatti, che il Bilancio rispetta in via previsionale il Patto di Stabilità, rileva equilibrio tra le poste in Entrata e quelle in uscita e rispecchia le linee di indirizzo che hanno caratterizzato l’Amministrazione de Cristofaro sin dal proprio insediamento. Grazie al grande lavoro svolto i tributi comunali restano invariati con una sola eccezione positiva. Si tratta della Tari che diminuirà grazie all’innalzamento della soglia della differenziata. Una buona notizia per tutti i contribuenti normanni”.

L'opposizione ha presentato ben 119 emendamenti per mettere in difficoltà la maggioranza del sindaco Enrico de Cristofaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in Consiglio il bilancio di previsione

CasertaNews è in caricamento