rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Non paga il parcheggiatore abusivo e trova l’auto sfasciata | FOTO

E' accaduto all'esterno di un lido di Ischitella

Brutta disavventura a Castel Volturno per un giovane che, dopo aver parcheggiato all'esterno di un lido di Ischitella ed essersi rifiutato di pagare i 5 euro al parcheggiatore abusivo, si è ritrovato l'auto letteralmente depredata. Sottratti stereo, fari anteriori e ruota di scorta oltre ai finestrini mandati in frantumi.

auto depredata fronte-2

Una 'vendetta' quella messa in pratica dal parcheggiatore abusivo che non poteva accettare il rifiuto del giovane. Il malcapitato ha raccontato la sua storia al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che da tempo sta portando avanti una vera e propria battaglia contro i parcheggiatori abusivi e le loro richieste estorsive. "E’ da tempo ormai - ha raccontato la vittima - che in quella zona girano diversi personaggi simili, non capisco come sia possibile che non arrivi mai qualcuno delle forze dell’ordine a effettuare controlli e a beccare queste persone che chiedono soldi. Così facendo ci rendono succubi di tale fenomeno, soprattutto chi ha macchine più nuove. Ci costringono a piegarci, o non dovremmo uscire più".

Così il consigliere Borrelli: "Quanto accaduto è vergognoso, ma è solo l’ultima aggressione di una serie infinita. I parcheggiatori abusivi, non ci stancheremo mai di ribadirlo, sono criminali a tutti gli effetti. Altro che padri di famiglia che portano il pane a casa. Sono estorsori violenti, che fanno parte di un sistema camorristico che frutta migliaia di euro, a nero, ogni giorno. Senza dimenticare che la maggior parte di questi delinquenti percepisce illegalmente anche il Reddito di Cittadinanza. Qualcosa è stato fatto negli anni, ma troppo poco. E, palesemente, non è bastato. Occorre agire con il pugno duro, con servizi specifici da parte delle forze dell’ordine. Pugno duro e certezza di andare in carcere, solo così si può iniziare a debellare questo vergognoso fenomeno”.

auto depredata finestrini rotti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga il parcheggiatore abusivo e trova l’auto sfasciata | FOTO

CasertaNews è in caricamento