rotate-mobile
Cronaca

A3:da domani controllo velocit su tratto campano- attivit Anas -Polstrada

Salerno - L'Anas comunica che domani, venerdì 29 ottobre 2010, sarà avviata, nel tratto salernitano dell'autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria, una nuova attività volta a reprimere le violazioni al codice della strada e, in particolare, a...

L'Anas comunica che domani, venerdì 29 ottobre 2010, sarà avviata, nel tratto salernitano dell'autostradale A3 Salerno-Reggio Calabria, una nuova attività volta a reprimere le violazioni al codice della strada e, in particolare, a garantire il controllo dei limiti di velocità dei veicoli in transito.
La nuova attività, che vede la stretta collaborazione tra Anas e Polizia Stradale, è finalizzata a prevenire incidenti che, per la maggior parte dei casi, sono causati da comportamenti di guida inadeguati.
"La realizzazione del tratto salernitano della nuova autostrada A3 - ha dichiarato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci –, con oltre 50 km a tre corsie per senso di marcia e altri 50 km a due corsie più l'emergenza, se da un lato ha ridotto i tempi di percorrenza e ha reso più fruibile e sicura l'infrastruttura viaria, dall'altro ha comportato una maggiore velocità di marcia e inevitabilmente alcuni fenomeni di guida irrispettosa delle norme di sicurezza".
"Per questo motivo – ha concluso Ciucci -, sono certo che l'attività sinergica tra Polizia stradale e Anas sia necessaria per assicurare una guida prudente e allo stesso tempo sia un ottimo deterrente per i comportamenti pericolosi da parte dell'utenza".
Anas pertanto invita gli utenti a guidare con la massima prudenza nel rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che il limite di velocità in autostrada, escluse diverse indicazioni, e' di 130 Km/h. In caso di pioggia il limite massimo scende a 110 Km/h.
Per notizie in tempo reale sulla viabilità e sul traffico è possibile informarsi attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it oppure telefonando al numero verde gratuito della Salerno-Reggio Calabria 800.290.092.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3:da domani controllo velocit su tratto campano- attivit Anas -Polstrada

CasertaNews è in caricamento