rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Aggred guardia giurata donna fuori ad una banca: arrestato 26enne

Maddaloni - Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni, in esecuzione di un'ordinanza di ripristino di misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, Sezione G.I.P., ha tratto in...

Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Maddaloni, in esecuzione di un'ordinanza di ripristino di misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma, Sezione G.I.P., ha tratto in arresto Antonio Cerreto, classe 1984, di Maddaloni, gravato da diversi precedenti penali.
Tale ordinanza era relativa ad una tentata rapina posta in essere in Roma, nello scorso mese di giugno, ai danni di una guardia giurata donna. Nella circostanza - spiega una nota del commissariato di Maddaloni - "l'arrestato, con calci e pugni alla testa ed alle braccia aveva violentemente aggredito alle spalle la suddetta, in servizio all'esterno di una banca della Capitale, tentando di sottrarle la pistola d'ordinanza. Nonostante le lesioni subite, però la guardia giurata aveva reagito all'aggressione provocando la fuga del Cerreto, che veniva individuato ed arrestato dopo qualche giorno. Lo stesso si trovava, al momento dell'arresto, presso la locale comunità terapeutica Associazione Leo, per lo svolgimento di un programma di recupero, che aveva determinato la sospensione della custodia cautelare. Tale beneficio è stato, però revocato dall'Autorità Giudiziaria con la suddetta ordinanza, a causa delle violazioni alle prescrizioni, poste in essere dall'arrestato nei giorni scorsi".
Al termine delle formalità di rito il predetto è stato posto tradotto presso la Casa Circondariale di S. Maria C.V., ove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria emittente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggred guardia giurata donna fuori ad una banca: arrestato 26enne

CasertaNews è in caricamento