menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100916115029_dia_1

20100916115029_dia_1

Clan dei casalesi: Dia sequestra beni mobili e immobili per un valore di 500.000 euro

Castel Volturno - Nella giornata odierna il personale della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha completato l'esecuzione del decreto di confisca beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Sezione. Misure di Prevenzione - a...

Nella giornata odierna il personale della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha completato l'esecuzione del decreto di confisca beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Sezione. Misure di Prevenzione - a seguito della proposta per l'irrogazione della misura di prevenzione personale e patrimoniale del Direttore della D.I.A., Generale dei Carabinieri Antonio Girone.
La Anna Giacobbe - spiega una nota della Dia di Napoli - 37enne di Napoli, ritenuta dagli inquirenti vicina al clan dei Casalesi, con sentenza del 28.02.2007, venne condannata alla pena di anni otto di reclusione dal Giudice dell' udienza preliminare - Sezione XXXVIII - del Tribunale di Napoli, perché indicata come aggregata all'organizzazione camorristica dei casalesi, successivamente, in data 28.11.2008 è stata assolta con sentenza della Corte di Assise di Appello di Napoli per non aver commesso il fatto.

In data 7 e 17 luglio 2008 vennivano sottoposti a sequestro i beni della Giacobbe e con l'odierno decreto di Confisca il Tribunale di Santa Maria C.V. - Sezione Misure di Prevenzione, nonostante la Corte di Assise di Appello di Napoli avesse determinato l'assoluzione di Anna Giacobbe per i reati a lei ascritti, ha ritenuto determinante la pericolosità sociale della predetta disponendo l'applicazione della sorveglianza speciale di anni uno e mesi sei e sottoponendo a confisca i sei terreni situati in Castel Volturno e tre autovetture.
Il valore dei beni sottoposti a confisca, sulla base di una stima effettuata dall'Amministratore Giudiziario, ammonta a circa 500.000,00 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento