menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A3 Salerno-Reggio Calabria, Anas: domenica di Ferragosto senza traffico

Salerno - Domenica di Ferragosto senza traffico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Questa mattina - comunica l'Anas - si circola in modo scorrevole su tutto il tracciato della A3, senza rallentamenti neppure in corrispondenza dei...

Domenica di Ferragosto senza traffico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Questa mattina - comunica l'Anas - si circola in modo scorrevole su tutto il tracciato della A3, senza rallentamenti neppure in corrispondenza dei cantieri inamovibili, sia in direzione sud che in direzione nord.
Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 17, e domani mattina, scatta il bollino rosso per il controesodo e sono previsti flussi di circolazione in aumento verso nord, per i primi rientri dalla vacanze d'agosto, che si sommano ai rientri dai weekend.
L'Anas ricorda che la circolazione viene favorita anche dal blocco dei mezzi pesanti che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto fino alle ore 24 di oggi.

L'Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Inoltre, ricorda il pericolo rappresentato dall'alta velocità e dalla stanchezza, che provoca colpi di sonno. Meglio fermarsi ad una stazione di servizio e riposarsi, recuperando le energie necessarie per il viaggio.
Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull'intera rete stradale, l'Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) su www.stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS "Viaggiare Informati", le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento