rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati 4 funzionari della regione per tangenti

Napoli - Blitz della Polizia negli uffici della Regione Campania: 4 funzionari sono stati arrestati per presunte tangenti. I 4 arrestati, Andrea Fogliamanzillo, 54 anni, Antonio Riccardo, 56, Costanzo Barile, 35 e Camillo D'Ambra, 56, sono in...

Blitz della Polizia negli uffici della Regione Campania: 4 funzionari sono stati arrestati per presunte tangenti.
I 4 arrestati, Andrea Fogliamanzillo, 54 anni, Antonio Riccardo, 56, Costanzo Barile, 35 e Camillo D'Ambra, 56, sono in servizio presso l'ufficio Stap (articolazione degli uffici regionali con competenza sulla erogazione di finanziamenti della Ue per i concorsi di formazione professionale). Gli investigatori hanno sequestrato le banconote pretese quale prezzo per un favorevole esame della richiesta di liquidazione del finanziamento (circa 800 mila euro) presentata da un imprenditore che aveva organizzato e stava svolgendo corsi di formazione per i disoccupati di lunga durata.
Complessivamente sarebbero state pagate tangenti per 13.500 euro su un totale richiesto di 20 mila, pari al 2,5% dell'importo spettante all'imprenditore vittima della concussione. In una nota della procura viene evidenziato che all'attivita' investigativa e' stato fornito un contributo dalla vittima e che "anche all'interno della parte della stessa pubblica amministrazione coinvolta, sia stata ottenuta una proficua collaborazione alle indagini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati 4 funzionari della regione per tangenti

CasertaNews è in caricamento