rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Martedi' giorno di provini per formare il cast

Villa Literno - “Ce steve na vota…”: cominciano così tutte le favole.E proprio una favola vuole essere il prossimo film di Amedeo Veneruso, che sarà girato interamente a Villa Literno, con il contributo dell’Amministrazione Comunale. Una...

“Ce steve na vota…”: cominciano così tutte le favole.E proprio una favola vuole essere il prossimo film di Amedeo Veneruso, che sarà girato interamente a Villa Literno, con il contributo dell’Amministrazione Comunale. Una trasposizione filmica di una favola, con sceneggiatura di Gabriella Zaccaro.Martedì 11 Settembre ci saranno i provini per formare il cast. Servono attori, figuranti, ma anche aiutanti di scena che vogliano mettersi alla prova e, perché no, iniziare un percorso professionale nel mondo del Cinema. La selezione sarà aperta a tutti, dalle 9 di mattina alle 9 di sera, nella Sala “Splendore” di piazza Marconi. Ma già nel pomeriggio di sabato 8 Settembre è in programma la prima riunione operativa, con lo staff tecnico e comunale, in preparazione delle riprese che cominceranno ai primi di Ottobre.
“Il progetto fa parte di un mio vecchio sogno- ha spiegato Veneruso- la trasposizione filmica di alcune favole campane, rispettando quelle che sono le loro origini popolari e utilizzando un linguaggio dove la fantasia regni sovrana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedi' giorno di provini per formare il cast

CasertaNews è in caricamento