rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Inseguimento da 'film' sulla statale, arrestato 36enne

Ha cercato di speronare l'auto dei carabinieri. Ha ingaggiato una colluttazione con i militari dopo che lo avevano bloccato

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato arnesi atti allo scasso, del cittadino rumeno C. D. R., 36enne, residente a Casal di Principe.

I militari dell’Arma hanno intercettato l’autovettura sulla quale viaggiava l’arrestato unitamente ad un seconda persona, mentre sfrecciava a velocità sostenuta lungo la Domiziana, all’altezza del km. 12+400 del comune di Sessa Aurunca. Il conducente, incurante dell’alt intimato dai carabinieri, ha proseguito la corsa innescando un inseguimento protrattosi per circa 9 km, quando, dopo aver cercato di speronare l’autovettura dell’Arma, ha arrestato la marcia continuando la fuga a piedi.

Dopo pochi metri e una breve colluttazione con i militari, uno dei due fuggitivi è stato bloccato ed arrestato. Il suo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce per le campagne circostanti. A seguito della perquisizione veicolare sono stati rinvenuti circa 400 chili di cavi di rame, nonché diversi arnesi atti allo scasso, guanti e passamontagna. Quanto rinvenuto, unitamente all’autovettura, è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da 'film' sulla statale, arrestato 36enne

CasertaNews è in caricamento