rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Nasconde 'arsenale' in 2 case, arrestato

I carabinieri gli perquisiscono le abitazioni: trovate 2 pistole, un fucile rubato, 450 ogive blindate e 422 bossoli

I carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico, unitamente a quelli della stazione di Cancello, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere la commissione di reati in materia di armi, hanno proceduto all’arresto di P.R., 64enne residente a Santa Maria a Vico e domiciliato in Limatola.

I militari dell’Arma, nel corso dell’identificazione e della perquisizione personale eseguita a carico dell’arrestato, lo hanno trovato in possesso di una pistola modificata caricata con 5 proiettili calibro 9x17. L’arma, detenuta e trasportata senza alcuna autorizzazione, è stata immediatamente sequestrata.

Le successive perquisizioni domiciliari effettuate sia a Santa Maria a Vico che a Limatola, hanno consentito di rinvenire una pistola a salve con 50 cartucce calibro 20, tre proiettili calibro 7,65, 4 confezioni contenenti numerose capsule di innesco, 450 ogive blindate e 422 bossoli. Mentre presso il domicilio di Limatola è stato rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 20, illegalmente detenuto, risultato oggetto di furto perpetrato nell’ottobre del 2019 in provincia di Salerno. Anche in questo caso armi e munizioni sono state sottoposte a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 'arsenale' in 2 case, arrestato

CasertaNews è in caricamento