rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Paura nel cuore della Movida, albero crolla per il vento

Interventi dei vigili del fuoco anche per la caduta di calcinacci e guaine dai palazzi del Capoluogo

L’allerta meteo per pioggia e temporali scatta questa mattina alle 11, ma raffiche importanti hanno già iniziato a sferzare Caserta e provincia dal pomeriggio di ieri. Danni e interventi dei vigili del fuoco sono stati registrati infatti già da sabato, con alberi caduti tra Marcianise e Maddaloni, mentre in pieno centro a Caserta è stata registrata la caduta di calcinacci da un palazzo di corso Trieste.

Poteva finire male invece l’episodio avvenuto in tarda serata in piazza Dante, nel Capoluogo, come sempre affollato da decine di giovani che frequentano i locali della Movida presenti in zona. Qui infatti un grosso ramo di un albero si è spezzato per il vento, crollando rovinosamente al suolo. Solo la fortuna ha voluto che il ramo non colpisse nessuno, impedendo così una tragedia. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno delimitato l’area impedendo l’accesso ai pedoni.

Sempre nella tarda serata di sabato i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in piazza Ungaretti, nel Parco degli Aranci di Caserta, dove il vento ha divelto la guaina isolante del tetto di un palazzo, rendendo l’intera zona estremamente pericolosa. La squadra di caschi rossi è dovuta intervenire senza l’ausilio di una scala, inutilizzabile proprio per il forte vento, salendo sul tetto tramite una botola e puntellando la guaina provvisoriamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel cuore della Movida, albero crolla per il vento

CasertaNews è in caricamento