rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Accusa una donna di averlo aggredito: ex assessore finisce a processo

Tommasi è accusato di calunnia e falso. Ha denunciato la vittima pur sapendola innocente

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Federica Villano ha disposto il decreto che dispone il giudizio e ha fissato  il dibattimento a carico dell'ex assessore di Castel Volturno Stefano Tommasi, di 45 anni - di recente nominato vice presidente di Forza Italia con delega al litorale domizio - imputato di calunnia e di falso. Il processo prenderà il via a inizio novembre dinanzi al giudice Marzia Pellegrino.

Accolta in pieno la richiesta del pubblico ministero Marina Mannu e degli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo che si sono costituiti parte civile già oggi in sede di udienza preliminare. Secondo l’accusa  l’imprenditore Stefano Tommasi avrebbe dapprima dichiarato falsamente di essere stato aggredito da una giovane donna del posto, A.G., e poi avrebbe indotto in errore un medico del Pronto Soccorso della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, che ha aveva redatto il referto, a commettere falsità ideologica consistita nell’aver certificato delle ferite escoriate e multiple allo zigomo sino al dorso braccio destro e alla base del collo conseguenti a riferita aggressione. Successivamente con querela incolpava A. G. di un reato pur sapendola innocente, in particolare l’accusava di avergli cagionato le lesioni falsamente dichiarate al medico chirurgo che lo aveva visitato.

I fatti sono risalenti all’estate 2016 ed il processo è nato a seguito della denunzia della giovane donna del luogo che come parte civile chiederà  il risarcimento dei danni sofferti a causa del comportamento dell'ex assessore castellano Stefano Tommasi che ora dovrà difendersi dalle accuse contestate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa una donna di averlo aggredito: ex assessore finisce a processo

CasertaNews è in caricamento