rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Polizia in azione contro spaccio droga: due arresti

Caserta - Nell'ambito dei servizi predisposti per arginare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vice questore Alessandro Tocco, hanno tratto in arresto Verniero Gennaro di anni 54 abitante in...

Nell'ambito dei servizi predisposti per arginare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vice questore Alessandro Tocco, hanno tratto in arresto Verniero Gennaro di anni 54 abitante in San Nicola La Strada.L'uomo è stato sorpreso, a seguito di mirati servizi di appostamento ed osservazione, mentre in San Nicola la Strada alla via Perugia, nei pressi del "Bar Hit", ove era solito sedersi ad un tavolino, in attesa della sua "clientela".Gli agenti, fintisi normali avventori, avevano modo di notare diversi contatti tra l'uomo ed alcuni giovani che puntualmente lo salutavano stringendogli la mano. Il sospetto, poi rivelatosi fondato, era che la stretta di mano nascondesse il passaggio soldi stupefacenti.Il trucco veniva smascherato allorquando un agente in borghese si avvicinava al Verniero per controllarlo e, mentre l'agente stava per qualificarsi, il malvivente subito gli chiedeva se andava bene un pezzo da dieci (si intende euro).
A tanto l'agente esibiva il proprio tesserino di riconoscimento intimando al Verniero, che aveva accennato ad allontanarsi, di rimanere seduto. L'immediato intervento di tutti gli agenti impegnati nell'operazione consentiva di rinvenire indosso al verniero e presso la sua abitazione alcune stecche di hashish e alcune bustine di marijuana, il tutto per un peso complessivo di circa 80 grammi.
Dopo gli adempimenti di rito, il Verniero veniva condotto agli arresti presso la propria abitazione in attesa delle determinazione della competente autorità giudiziaria.Nell'ambito dei medesimi servizi, gli agenti della squadra mobile hanno tratto in arresto Cicia Giuseppe di anni 38 da Caserta trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.L'uomo veniva notato dagli agenti mentre viaggiava, in qualità di passeggero, a bordo di taxi. La circostanza insospettiva i poliziotti atteso che appariva abbastanza insolito che il Cicia, che era solito viaggiare su ciclomotori vecchi e sgangherati, utilizzasse addirittura un taxi. Sottoposto ad immediata perquisizione, gli agenti gli trovavano, ancora stretto in mano, lo stupefacente. Il giovane veniva pertanto dichiarato in arresto e condotto presso la propria abitazione per disposizione della competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in azione contro spaccio droga: due arresti

CasertaNews è in caricamento