rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Aggredita troupe di Sky tg24, la condanna di Assostampa

Castel Volturno - La troupe di Sky Tg 24 che si trovava a Castel Volturno per un servizio sul ritrovamento del cadavere di Pietro Moscato è stata aggredita fisicamente da un gruppo di parenti e conoscenti della vittima "sotto gli occhi delle forze...

La troupe di Sky Tg 24 che si trovava a Castel Volturno per un servizio sul ritrovamento del cadavere di Pietro Moscato è stata aggredita fisicamente da un gruppo di parenti e conoscenti della vittima "sotto gli occhi delle forze dell'ordine presenti sul posto che non sono intervenute". Così ha riferito l'inviato dell'emittente Paolo Chiariello.
"Desta sconcerto e disappunto quanto accaduto ai colleghi di Sky Tg 24 che questa mattina sono stati fisicamente aggrediti mentre si trovavano a Castel Volturno per un servizio sul ritrovamento del cadavere incaprettato di Pietro Moscato". L'Assostampa Campania e l'Unione Cronisti Campania rilanciano "l'appello - finora mai ascoltato - ai vertici delle forze dell'ordine di aprire subito un tavolo con il sindacato dei giornalisti per assicurare ai colleghi impegnati su veri e propri fronti di guerra le più elementari garanzie di tutela personale".
"Inaudito e sconcertante che nessuno tra le forze dell'ordine presenti si sia preoccupato di tutelare colleghi che, in maniera seria e coraggiosa, svolgono il proprio lavoro col chiaro intento di assicurare all'opinione pubblica un'informazione corretta e soprattutto direttamente dai posti dove i fatti succedono anche se in talune circostanze questo può significare mettere a repentaglio l'incolumità personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita troupe di Sky tg24, la condanna di Assostampa

CasertaNews è in caricamento