rotate-mobile
Cronaca

Tentano la 'truffa dello specchietto' a due poliziotti dei 'Falchi' in borghese: denunciati due pregiudicati

Caserta - Nella serata di ieri, agenti dei "Falchi" della squadra mobile di Caserta diretti dal vice questore Mario Vola, effettuavano il quotidiano servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere, a causa del maltempo...

Nella serata di ieri, agenti dei "Falchi" della squadra mobile di Caserta diretti dal vice questore Mario Vola, effettuavano il quotidiano servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere, a causa del maltempo a bordo di autovettura civetta anziché' della consueta moto. Nel transitare in questa via De Falco, notavano un'autovettura Opel Insigna Sw regolarmente parcheggiata sul lato destro del loro stesso senso di marcia, con a bordo due individui.
Allorquando gli agenti, a bordo dell'auto di servizio, giungevano all'altezza dell'Opel, il conducente della stessa, con uno scatto fulmineo, allungava il braccio fuori dal finestrino e colpiva lo specchietto laterale dell'auto dei poliziotti simulando la rottura del proprio retrovisore al fine di porre in essere la classica truffa "dello specchietto".In sostanza i due avrebbero voluto che gli agenti, i quali ovviamente erano in borghese e si erano ben guardati dal qualificarsi avendo immediatamente intuito le loro reali intenzioni, gli risarcissero seduta stante lo specchietto retrovisore della loro Opel Insigna. In auto avevano già pronto anche un preventivo per lire 420 euro (costo dello specchietto, comprensivo di motorino elettrico, verniciatura e mano d'opera) verosimilmente utilizzato per perpetrare una precedente truffa.
Molto amara è stata la sorpresa dei due allorquando i poliziotti hanno, infine, deciso di qualificarsi e di condurli in questura per identificarli compiutamente e denunciarli all'autorità giudiziaria per tentata truffa. Ai due, Nardi Antonio di anni 25 e Niola Roberto di anni 32, entrambi da Napoli e pluripregiudicati, è stato inoltre notificato l'avvio del procedimento finalizzato ad allontanarli dalla Città di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la 'truffa dello specchietto' a due poliziotti dei 'Falchi' in borghese: denunciati due pregiudicati

CasertaNews è in caricamento