menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
172830_gennaro_galdiero_1

172830_gennaro_galdiero_1

Inquirenti a caccia del movente dell'agguato che ha provocato la morte del 're delle mele'

Sessa Aurunca - Gli inquirenti stanno cercando di capire le motivazioni che hanno spinto Pasquale Savanelli, l'uomo di 52 anni che si è costituito dichiarandosi l'omicida di Gennaro Galdiero, a tendere l'agguato. L'imprenditore ortofrutticolo...

Gli inquirenti stanno cercando di capire le motivazioni che hanno spinto Pasquale Savanelli, l'uomo di 52 anni che si è costituito dichiarandosi l'omicida di Gennaro Galdiero, a tendere l'agguato. L'imprenditore ortofrutticolo 40enne morto colpito con due colpi di pistola a bordo della sua auto sull'autostrada A1 allo svincolo di Caianello, era noto in Campania come il "re delle mele" e per aver partecipato a varie trasmissioni televisive in qualità di esperto del settore ortofrutticolo.
L'imprenditore sarebbe stato ucciso probabilmente per motivi concernenti l'attività lavorativa anche se Savanelli, durante l'interrogatorio, non ha spiegato il motivo del suo gesto. La sua azienda, che si trova a Teano, fa parte del Consorzio Aop Serena, di cui Galdiero era amministratore delegato. Il 52enne si è costituito ai carabinieri di Vairano Scalo (Caserta) ed è quindi stato fermato per omicidio. I due si conoscevano ed è probabile che si fossero incontrati prima dell'episodio per parlare di affari. A scatenare il raptus forse una lite, ma gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Il 52enne ha sparato quattro colpi con una pistola di grosso calibro. Savanelli ha qualche denuncia a suo carico ma non è mai stato condannato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento