rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Potito Sannitico

Rubano gasolio da cisterna: in cella guardia giurata e complice

San Potito Sannitico - In località "Fontanelle", i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, hanno arrestato in flagranza reato per tentato furto aggravato il pregiudicato Nisio Daniele, cl. 1984, del...

In località "Fontanelle", i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, hanno arrestato in flagranza reato per tentato furto aggravato il pregiudicato Nisio Daniele, cl. 1984, del luogo e la guardia particolare giurata Nisio Emilio Fulvio, cl. 1953, in servizio presso un istituto di vigilanza privata di Caserta. I due sono stati sorpresi all'interno di un cantiere del luogo adibito a "cava" mentre tentavano di asportare gasolio per autotrazione dall'interno di una cisterna.
Poco prima dell'intervento dei militari dell'Arma, il padre del proprietario del cantiere, nel tentativo di aiutare il figlio che stava avendo una colluttazione con Nisio Daniele, aveva esploso, a scopo intimidatorio, nr. 3 (tre) colpi di fucile attingendo la portiera aperta del lato guida del veicolo di proprietà di Nisio Emilio Fulvio, padre del predetto Daniele.L'autovettura, nonché nr. 2 taniche in plastica da lt. 25 cadauno ed un tubo in gomma della lunghezza di mt. 2,5 utilizzati dagli arrestati ed il fucile, nonché nr. 3 cartucce esplose cal. 12, sono stati sottoposti a sequestro penale.
Nel medesimo contesto, l'autore dell'esplosione dei tre colpi di fucile, è stato deferito in stato di libertà. Altresì, nei suoi confronti, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo preventivo di due fucili regolarmente detenuti. Anche al Nisio Emilio Fulvio sono state sequestrate amministrativamente un revolver e una carabina oltre ad un fucile da caccia.Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione di Piedimonte Matese in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio da cisterna: in cella guardia giurata e complice

CasertaNews è in caricamento