rotate-mobile
Cronaca Aversa

Due donne sversano un lavandino in piazza: individuate e multate dai vigili grazie alle telecamere

Aversa - Si intensificano ancora i controlli in materi di sversamento di rifiuti da parte dellaPolizia Municipale di Aversa.I controlli sono stati intensificati in particolare in alcuni quadranti della Città dove vengono riscontrati da parte delle...

Si intensificano ancora i controlli in materi di sversamento di rifiuti da parte dellaPolizia Municipale di Aversa.I controlli sono stati intensificati in particolare in alcuni quadranti della Città dove vengono riscontrati da parte delle due squadre di vigilanza ambientale attive in ogni giorno della settimana, degli abbandoni indiscriminati di rifiuti.La Polizia Municipale, in alcuni punti strategici, ha posizionato anche una telecamera "trappola", ovvero un dispositivo che appena rileva il movimento, "cattura" le immagini.Grazie a tale dispositivo, sono stati operati i primi accertamenti che hanno portato anche ad una significativa riduzione del fenomeno.
Uno dei casi accertati ha riguardato Piazza Marconi, dove due donne, con l'ausilio di un'autovettura hanno scaricato un lavandino. Identificate sono state sanzionate e obbligate alla rimozione del lavandino.Del caso si diffondono anche le immagini, oscurate nei dettagli che consentono l'identificazione, con la principale finalità di scoraggiare comportamenti scorretti in materia di deposito rifiuti per evitare di incorrere in sanzioni che, si ricorda, in materia ambientale sono particolarmente onerose.
"In una settimana – ha detto il consigliere comunale delegato alla Polizia Municipale Luigi Vargas – attraverso l'ausilio della telecamera 'trappola' sono stati redatti 15 accertamenti. è un buon risultato e per questo ringrazio tutto il corpo della Polizia Municipale guidato dal comandate Stefano Guarino". E conclude il sindaco Giuseppe Sagliocco: "Abbiamo predisposto di procedere all'acquisto di almeno 10 telecamere "trappola" per rafforzare ulteriormente i controlli. Questi dispositivi ci consentono di eliminare l'abbandono di rifiuti in zone particolarmente 'critiche' e, nel contempo, di punire i trasgressori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne sversano un lavandino in piazza: individuate e multate dai vigili grazie alle telecamere

CasertaNews è in caricamento