rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Massacra di botte la compagna 25enne: arrestato nigeriano

Castel Volturno - Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti del Commissariato di Castel Volturno diretto dal Vice Questore Dr.ssa Carmela D'Amore, hanno tratto in arresto uno straniero nigeriano responsabile di violenza e lesioni in danno della propria...

Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti del Commissariato di Castel Volturno diretto dal Vice Questore Dr.ssa Carmela D'Amore, hanno tratto in arresto uno straniero nigeriano responsabile di violenza e lesioni in danno della propria compagna. Stanca di subire continui maltrattamenti, nel pomeriggio di ieri una giovane nigeriana, C.F. di anni 25, munita di regolare permesso di soggiorno, si presentava negli uffici del Commissariato di Castel Volturno per denunciare l'ennesimo pestaggio patito dal proprio convivente, pregiudicato, Prince Plassi, nigeriano di anni 23, anch'egli regolare sul territorio in virtù di permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Roma, conosciuto anche con lo pseudonimo di "Saturday o Satur". Nel momento in cui giungeva negli uffici di Polizia la donna aveva ancora il labbro inferiore tumefatto e ancora sanguinante, per cui veniva preventivamente accompagnata presso il P. S. della "Pineta Grande", ove i sanitari le riscontravano un "politrauma da aggressione con escoriazioni su tutte le parti del corpo, ferita lacero contusa labbro inferiore e trauma cranico", con una prognosi di almeno gg. 15. In sede di denuncia la donna riferiva agli agenti tutti i maltrattamenti e i pestaggi subiti da parte del suo convivente, il cui atteggiamento violento era diventato quasi abituale specialmente dopo che aveva avviato una relazione sentimentale con un'altra donna, spesso arrivando a picchiarla anche per futilissimi motivi. In tutti quei casi pregressi, per quieto vivere e nella speranza di ricomporre il rapporto con il suo uomo, la donna non lo aveva mai denunciato, non ricorrendo mai alle cure dei sanitari, ma curandosi da sola, recandosi puntualmente in farmacia per acquistare, dopo i soliti pestaggi, i medicinali necessari e le bende necessarie. Giunta alla decisione di lasciare quell'uomo violento, nel pomeriggio di ieri la C.F. manifestava al proprio convivente la propria intenzione di andare via di casa, oppure che se ne andasse lui, reclamando, nel contempo, la restituzione di una somma di denaro che lei gli aveva affidato. A quel punto la reazione dell'uomo era quanto mia violenta e sproporzionata, perché non solo l'aveva picchiata con calci e pugni, come faceva spesso, ma l'aveva anche trascinata coi piedi lungo le scale di casa, procurandole vari traumi alla testa e le altre lesioni riscontrate dai sanitari. Alla luce di quanto accertato, ricorrendo i presupposti di legge sanciti dal recente Decreto in materia di tutela delle donne, gli agenti del Commissariato procedevano all'arresto in flagranza del Prince Plassi, che poi veniva associato alla Casa Circ.le di S. Maria C.V.
Appare appena il caso di sottolineare che tale arresto consegue ad un altro episodio analogo, risalente a pochi giorni orsono, allorquando gli agenti del Commissariato di Castel Volturno procedettero all'arresto di un altro straniero resosi responsabile di violenza e lesioni nei confronti della propria convivente. Quaicoe Robert, classe 1981, ghanese, lo scorso 24 ottobre è stato tratto in arresto per maltrattamenti continuati e lesioni, nei confronti della propria moglie nigeriana A.F., la quale, vistasi ormai impossibilitata a sopportare ulteriormente tutte quelle vessazioni, quel giorno richiese l'intervento della pattuglia del Commissariato di Castel Volturno, i cui agenti giunsero prontamente, proprio mentre il Quaicoe era intento a picchiare la propria moglie. Anche in quel caso, alla luce della vigente normativa introdotta dal d.l. nr.93/13 in tema di maltrattamenti e lesioni in danno delle donne, il Quaicoe veniva tratto in arresto ed associato alla Casa di reclusione di Santa Maria C. Vetere, ove trovasi tuttora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacra di botte la compagna 25enne: arrestato nigeriano

CasertaNews è in caricamento