rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

"Isola pedonale al posto della Ztl, così torniamo indietro di 30 anni"

Il consigliere Antropoli critica la scelta del sindaco Villani: "La Ztl ha rappresentato il caos nel tentativo farlocco di portare ordine. La minoranza è sempre stata contraria a questa misura"

A Capua stop alla ZTL e via all’area pedonale. L'annuncio del sindaco Adolfo Villani ha provocato la 'reazione' della minoranza. L’introduzione dell’area pedonale solleva le critiche del consigliere comunale Massimo Antropoli, che a più riprese ha segnalato delle criticità nel funzionamento della Zona a traffico limitato.

"L’introduzione dall’area pedonale, che poi altro non è che una ZTL con nome convertito, è una delle manifestazioni palesi - attacca Antropoli - del fallimento di Villani e la sua ciurma sgangherata. In questi mesi sono cambiati orari e giorni; è successo di tutto, con un display che indicava la ZTL attiva e un altro tabellone spento nello stesso momento e per lo stesso tratto; transenne utilizzate per chiudere il traffico nel corso Appio mentre a Gran Priorato di Malta, pur essendo perfettamente ancora vigente l’ordinanza sulla regolamentazione della ZTL, il libero passaggio di auto e moto. Praticamente la ZTL ha rappresentato il caos nel tentativo farlocco di portare ordine. Abbiamo ribadito, noi esponenti della minoranza, la totale contrarietà alla ZTL e rimarchiamo ancora una volta il nostro pensiero".

E ancora: "Ora apprendiamo che la ZTL si trasforma in area pedonale, almeno fino al 30 giugno, praticamente ritornando indietro di trent’anni. I cittadini sono stati mandati in confusione totale perché la ZTL un giorno ha funzionato e un altro no; addirittura, in un giorno di pioggia, improvvisamente il tabellone ZTL è stato disattivato.  La maggioranza consiliare non ha mai preso in considerazione le nostre proposte od osservazioni. Il centro storico, in orario di ZTL ha acquistato l’aspetto delle città vuote e desolate durante il triste periodo di lockdown. Più che investire sull’impianto della ZTL si sarebbe potuto puntare all’arredo urbano, lasciando l’area pedonale come era nel passato e senza creare caos e confusione per la presenza di telecamere pronte ad immortalare accessi non consentiti nella ZTL, i cui varchi erano segnalati da display per lunghi periodi anche non funzionanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Isola pedonale al posto della Ztl, così torniamo indietro di 30 anni"

CasertaNews è in caricamento