rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

I volontari rimuovono i mozziconi di sigaretta dalle strade

Parte da Destra Volturno l'iniziativa dell'associazione "Futura"

L’associazione "Futura" continua con le sue iniziative a Castel Volturno. La realtà associativa, nata dalla volontà di tanti giovani intenzionati a contribuire ad una rinascita sociale del territorio, da mesi ormai portano iniziative dal grande valore sociale.

Domenica 4 febbraio, a Destra Volturno, si è svolta l’iniziativa “la terra non è un posacenere”, format nato in collaborazione con “Legambiente” Campania. L’iniziativa ha visto impegnati i ragazzi di “Futura” nella rimozione di mozziconi di sigarette dalle strade della località. Il format verrà replicato nelle altre frazioni della città, dando vita ad un tour itinerante per la pulizia delle strade dai mozziconi di sigarette.

"Il format nasce dall’esigenza di sensibilizzare i giorni sulla tematica ambientale, dimostrando alla comunità come un piccolo gesto abbia un grandissimo valore per il nostro pianeta - si apprende da una nota dei promotori dell'iniziativa - Certamente la sola rimozione dei soli mozziconi non punta a risolvere il dialogante inquinamento ambientale, ma punta a sensibilizzare la coscienza della comunità e dei tanti giovani che vivono il territorio", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari rimuovono i mozziconi di sigaretta dalle strade

CasertaNews è in caricamento