rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

La Regione "taglia" un milione e mezzo al Villaggio dei Ragazzi

La scure sul contributo disposta da Palazzo Santa Lucia

La Regione taglia un milione e mezzo di contributi al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Lo ha disposto Palazzo Santa Lucia che ha autorizzato un contributo straordinario in favore della Fondazione nella misura di 1,5 milioni di euro all'anno (in luogo dei 3 milioni attuali) per gli esercizi finanziari 2024, 2025 e 2026. 

Si ricorderà che nel 2015 la Regione, su proposta dell'allora consigliere Stefano Graziano (attualmente deputato del Pd), aveva approvato l'emendamento per "salvare" il Villaggio dei Ragazzi con un contributo da 3 milioni l'anno per 3 anni. Contributo poi confermato per le successive 6 annualità. Una procedura che ha consentito all'ex commissario Felicio De Luca a evitare il fallimento con il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Terza Sezione Fallimentare, che ha omologato il concordato preventivo garantendo la continuità della storica istituzione socio - assistenziale, educativa e formativa fondata da don Salvatore d’Angelo oltre 75 anni fa salvaguardando anche il dato occupazionale. 

Nel frattempo al vertice della Fondazione è stato nominato il commissario Antonio Caradonna, maddalonese e vicino al consigliere regionale Vincenzo Santangelo, anche lui di Maddaloni. Notizia di questi giorni il taglio delle risorse di un milione e mezzo. 

Una vera doccia fredda che non consentirebbe alla Fondazione ed ai suoi circa 120 dipendenti una sopravvivenza tranquilla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione "taglia" un milione e mezzo al Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento