rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Transizione ecologica, l'ex ministro Costa ai Salesiani

In occasione del Centoduesimo Convegno Annuale per l’Unione Exallievi don Bosco "Umberto Cirillo" di Caserta

Centoduesimo Convegno Annuale – domenica alle 10.00 – per l’Unione Exallievi don Bosco "Umberto Cirillo" di Caserta presso l’Istituto Salesiano. Ospite e relatore dell’evento, Sergio Costa, generale di divisione dei Carabinieri Forestali e già Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’appuntamento – aperto a tutti e che richiama, ogni anno, da tutta Italia quanti siano stati educati tra le mura casertane dell’istituzione fondata da San Giovanni Bosco – sarà dedicato, quest’anno, al delicato tema della transizione ecologica con una relazione su "Siamo gocce dello stesso oceano, il ruolo del singolo nella tutela del Creato" e sarà introdotto da don Antonio D’Angelo, direttore della Casa Salesiana di Caserta.

"La “Laudato si’”, pubblicata ormai sei anni fa, è un invito all’impegno per la salvaguardia del Creato di Papa Francesco a tutti i Cristiani – spiega Alfonso Voccia, presidente dell’Unione Exallievi casertana – e noi abbiamo colto questo invito, ma è così nuovo, per approfondire insieme il tema così delicato della transizione ecologica. Abbiamo scelto un ospite d’eccezione, una delle più importanti voci europea sul tema ambientale, perché ci inviti e ci stimoli a darci da fare, ognuno nel suo piccolo, nella creazione di un pianeta migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione ecologica, l'ex ministro Costa ai Salesiani

CasertaNews è in caricamento