rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Traffico in tilt per il cantiere della nuova pista ciclabile: "Disorganizzazione totale"

Il caso sollevato dal consigliere Napoletano: a pochi giorni dal Natale la strada è transennata

Strada transennata, auto in sosta al centro della carreggiata e caos. Il cantiere per la nuova pista ciclabile che collega corso Giannone alla biblioteca comunale di Caserta provoca non pochi disagi in via GM Bosco. 

Ad alzare i toni è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano che, ironicamente, si complimenta con l'amministrazione per "la puntualità e la sagacia" di "aver scelto il momento migliore per un'opera peraltro utile come una pista ciclabile. Utile solo se sarà inquadrata e integrata in una possibile Caserta del Terzo Millennio ove la mobilità sostenibile non sia solo un sogno o un'affermazione buttata là in decine di comunicati stampa della giunta, senza che nessuno si scandalizzi e spernacchi questi amministratori".
 
"Con l'approssimarsi delle festività natalizie e il già presente aumento della circolazione veicolare - prosegue Napoletano - Si taglia a fettine un'arteria importante, con il risultato di decine di automobili parcheggiate a ridosso delle transenne e di un rallentamento della circolazione che arriva fino a centinaia di metri di distanza, con i commercianti locali a "far festa" per l'ennesima trovata. Uno spettacolo degno di questa amministrazione, ove la disorganizzazione degli uffici regna incontrastata e la programmazione è sempre una chimera". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt per il cantiere della nuova pista ciclabile: "Disorganizzazione totale"

CasertaNews è in caricamento