rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Tombini 'killer', Fratelli d'Italia denuncia il fallimento del progetto 'Bandiera blu'

La richiesta di spiegazioni da parte dei due leader cittadini del gruppo dei meloniani

Fratelli di Italia, guidata dai leader Belli e Miraglia, si pone come voce critica sulla problematica dei "tombini killer" a Mondragone. Antonio Belli, segretario cittadino del partito, solleva interrogativi sulla gestione dei fondi del progetto Bandiera Blu e sulla necessità di comprendere le ragioni di incidenti come quello recentemente verificatosi.

Belli, nel suo ruolo di rappresentante di Fratelli di Italia, sottolinea che mentre è comprensibile che incidenti possano verificarsi in maniera accidentale, è altrettanto importante comprendere come i fondi stanziati per il progetto Bandiera Blu vengano effettivamente utilizzati. Nel caso specifico, sottolinea Belli, è stato evidenziato che il posizionamento di un tombino avrebbe richiesto un'attenzione particolare per evitare problemi strutturali e cedimenti.

Il progetto Bandiera Blu, originariamente ideato sotto la presidenza di Caldoro e ora portato avanti dal presidente De Luca, con il sostegno del consigliere regionale Zannini, è stato messo sotto accusa dai leader di Fratelli di Italia. In particolare, si evidenziano i problemi nelle località di Pineta Nuova, Villaggio Europa e Pineta Prisconte, con problematiche riguardanti fognature, strade e allacciamenti.

"Le responsabilità sono molteplici, e spesso si interviene solo quando si verificano eventi negativi", affermano i leader di Mondragone, sottolineando la necessità di un'analisi approfondita delle politiche regionali e locali in merito a questi progetti.

In chiusura, Fratelli di Italia critica la gestione delle infrastrutture a Mondragone, proponendo che solo attraverso un esame accurato delle decisioni prese e delle spese effettuate sarà possibile evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. La necessità di trasparenza e responsabilità nelle azioni intraprese è al centro delle richieste del partito, che auspica un miglioramento nella gestione delle risorse e un maggiore coinvolgimento della comunità nelle decisioni riguardanti le infrastrutture locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini 'killer', Fratelli d'Italia denuncia il fallimento del progetto 'Bandiera blu'

CasertaNews è in caricamento