rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

Tassa sui rifiuti, migliaia di avvisi dall'Ente. Boom di ricorsi dei cittadini

Vengono segnalate bollette non pagate o non registrate dal Comune

A San Nicola la Strada stanno arrivando nelle cassette postali una raffica di avvisi di accertamento relativi alla Tari (la tassa sui rifiuti) dell'anno 2018. Nervosismo tra i cittadini, che si trovano ora a dover affrontare centinaia di ricorsi contro le bollette contestate.

Le segnalazioni di irregolarità non si sono fatte attendere, e gli uffici del Municipio sono stati sommersi da richieste di chiarimento e proteste da parte dei contribuenti. La questione riguarda bollette non pagate o pagate ma non registrate correttamente dall'ente, creando così un vero e proprio caos tra i residenti.

Un commercialista esperto della zona ha dichiarato: "In questi giorni il Comune di San Nicola la Strada sta inviando avvisi di accertamento per presunto omesso pagamento della Tari 2018. Questi atti devono essere attentamente verificati, poiché sia coloro che non hanno mai versato il dovuto, sia coloro che hanno omesso il pagamento di alcune rate possono, tramite un ricorso adeguato, evitare il pagamento delle somme richieste".

La situazione è particolarmente delicata, poiché non è la prima volta che si verificano problemi di questo genere nel comune. In passato, si era già verificato un caso simile con le bollette dell'acqua, relative agli anni 2016 e 2017, che avevano causato un'analoga mobilitazione tra i cittadini. Anche in quel caso, le contestazioni erano state sollevate durante un consiglio comunale, dando il via a una serie di verifiche atte a risolvere la problematica.

Ora, gli abitanti di San Nicola la Strada sono in allerta nei confronti delle bollette che giungono nelle loro cassette postali, consapevoli della necessità di vigilare attentamente sulle proprie pratiche finanziarie. Resta da vedere come le autorità locali gestiranno questa nuova controversia e se saranno in grado di risolverla nel migliore interesse dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui rifiuti, migliaia di avvisi dall'Ente. Boom di ricorsi dei cittadini

CasertaNews è in caricamento