rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Serpenti avvistati in zona San Leucio: "Non avvicinatevi"

La segnalazione di Atzori e Pignataro del Forum dei Giovani

Serpenti in zona San Leucio. Lo segnalano Mattia Atzori e Gina Pignataro, Presidente e Consigliera della Commissione Ambiente e Riqualificazione Urbana del Forum dei Giovani di Caserta, a cui alcuni cittadini si sono rivolti denunciando la questione. 

Allarme serpenti

"Probabile che per il caldo di questi giorni si siano risvegliati questi serpenti che adesso girano per la frazione - si legge in una nota - Allerteremo chi di competenza per procedere prima che qualcuno si possa spaventare, nonostante l’innocuità che crediamo abbiano questi rettili. Magari potrebbero essere utili per coadiuvare l’attività di derattizzazione che il Comune sta mettendo in atto, conoscendo i tempi tecnici di questa città. Consigliamo in caso di rinvenimento di un esemplare di non infastidirlo, non avvicinarsi e consentirgli di allontanarsi liberamente in modo da tornare nel proprio habitat", concludono.

La derattizzazione in città

Nei giorni scorsi il consigliere Pasquale Napoletano aveva denunciato la presenza di ratti in città invocando un intervento di derattizzazione. Intervento che è stato avviato dall'Asl poco dopo. La derattizzazione e deblattizzazione "sta interessando le reti fognarie comunali, le caditoie stradali, i bordi dei marciapiedi e i giardini comunali. Si tratta di un'operazione, frutto della sinergia tra l'Asl Caserta e l'Amministrazione Comunale, che prevede attività in precedenza calendarizzate e interventi straordinari richiesti dal Comune di Caserta", si legge in una nota di Palazzo Castropignano.

"Gli interventi - continua - proseguiranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Nei giorni 23, 24, 25 e 28 agosto, invece, sono in programma attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione delle scuole pubbliche: il primo giorno si interverrà nelle Scuole dell’Infanzia e nelle Scuole Primarie, il secondo nelle Scuole Secondarie di I grado, il terzo e il quarto invece nelle Scuole Secondarie di II grado", concludono dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpenti avvistati in zona San Leucio: "Non avvicinatevi"

CasertaNews è in caricamento