rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Rifiuti industriali e pericolosi sotto al ponte, parte la bonifica | FOTO

A pochi passi dai Regi Lagni tra Marcianise e Orta di Atella

Dopo anni di denunce e attenzione da parte delle Guardie Giurate Ambientali del nucleo provinciale di Caserta, oggi (16 novembre) è finalmente in corso una importante operazione di bonifica dei siti inquinati da rifiuti industriali e pericolosi, abbandonati sotto i ponti nel territorio di Marcianise, nelle vicinanze dei Regi Lagni, al confine con il territorio di Orta di Atella.

Le segnalazioni delle Guardie Giurate Ambientali hanno portato all'azione concreta delle autorità competenti, che stanno procedendo con la bonifica di queste aree fortemente compromesse dalla presenza di rifiuti pericolosi. I rifiuti sono stati accuratamente raggruppati in Big Bag per facilitare il trasporto e il successivo smaltimento sicuro.

L'abbandono di rifiuti industriali ha rappresentato una minaccia ambientale costante per la comunità locale, mettendo a rischio la salute pubblica e compromettendo la bellezza naturale della zona. L'operazione di bonifica è il risultato di un impegno continuo da parte delle autorità locali nel garantire la tutela dell'ambiente e la sicurezza dei cittadini.

Le Guardie Giurate Ambientali hanno svolto un ruolo chiave nel portare all'attenzione delle autorità la gravità della situazione, monitorando costantemente la zona e raccogliendo prove per sostenere le denunce. L'operazione attuale testimonia l'importanza della collaborazione tra cittadini attivi e le forze dell'ordine nel preservare il territorio e promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti industriali e pericolosi sotto al ponte, parte la bonifica | FOTO

CasertaNews è in caricamento