rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

La biblioteca comunale riapre dopo 4 anni

Insieme al sindaco anche numerosi esponenti dell'amministrazione. La consigliera Iodice: "Qui pensiamo di realizzare anche una ludoteca per avvicinare i ragazzi alla lettura in maniera divertente"

Giornata importante a Marcianise. Dopo circa 4 anni è stata riaperta la biblioteca comunale "Gaetano Andrisani". Al taglio del nastro della struttura presenti numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Antonio Trombetta.

In 8 mesi l'amministrazione comunale ha realizzato importanti interventi, recuperando tempo perduto e restituendo questa struttura alla città. La vera sfida ora è trasformare questo importante luogo di incontro, sapere e scambio culturale in un centro di servizi innovativi tecnologicamente avanzati finalizzati alla diffusione della conoscenza.

Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali del sindaco Antonio Trombetta, del presidente del consiglio Antimo Zarrillo, della consigliera comunale e regionale Maria Luigia Iodice e dell'assessore alla Cultura Lisa Froncillo, la manifestazione è proseguita con la presentazione del libro "L’Egitto e la Grecia, Popoli, idee e culture nel Mediterraneo dal III millennio al IV secolo a.C.", scritto dallo studioso di origini marcianisane Alessandro Piccolo.

Così la consigliera Iodice: "Un grande successo e una gioia per tutti noi marcianisani. Risolveremo al più presto il problema dell'archivio che abbiamo scoperto recentemente, così da far decollare questo che è uno dei poli culturali della nostra città. Qui pensiamo di realizzare anche una ludoteca per abituare i nostri piccoli alla lettura attraverso il divertimento. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per questa riapertura importantissima per il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca comunale riapre dopo 4 anni

CasertaNews è in caricamento