rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cesa

Il Comune recluta nuovi osservatori ambientali

L'assessore: "Saranno impegnati in attività di presidio e controllo dello stato di igiene urbana"

L’Amministrazione Comunale di Cesa ha avviato una attività di ricerca di nuovi volontari per il gruppo degli Osservatori Ambientali. “Far parte di questo gruppo – spiega l’assessore all’Ambiente Alfonso Marrandino – consente di essere utile al nostro territorio e di lavorare per il bene comune”.

“Dopo questa fase di reclutamento – aggiunge - arriveremo alla nomina del nuovo coordinatore del gruppo, fino ad adesso egregiamente guidato da Raffaele Borzacchiello”. Possono far parte del gruppo tutti i cittadini maggiorenni di entrambi i sessi, residenti a Cesa o nei comuni limitrofi. I nuovi iscritti effettueranno un corso di base, che tratterà principalmente tematiche inerenti organizzazione, struttura, ruoli istituzionali, attività per diventare un Volontario degli Osservatori Ambientali.

“I volontari – ricorda Marrandino – sono impegnati in attività di presidio e controllo dello stato di igiene urbana, controlli relativi al deposito di rifiuti, forniscono un valido contributo informando la cittadinanza sul corretto conferimento dei rifiuti”. Il nucleo opera in collaborazione del Comando di Polizia Municipale. I moduli per la domanda di adesione sono disponibili presso il Comune di Cesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune recluta nuovi osservatori ambientali

CasertaNews è in caricamento