rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Psicologo di base, al via l'iter per una legge nazionale

Il deputato Pd Graziano presenta la proposta: "Importante per le persone più fragili, le famiglie e i giovani in difficoltà"

Al via l'iter in commissione per l'istituzione dello psicologo di base. Lo annuncia il deputato casertano del Pd Stefano Graziano, promotore e primo firmatario della legge che ha permesso alla Campania l'istituzione della figura professionale.

"È un’ottima notizia che finalmente inizia l’iter in commissione Affari sociali della Camera della mia proposta di legge sull’istituzione dello psicologo di base, tra le altre proposte presentate in Parlamento - commenta Graziano - Una legge importante soprattutto per le persone più fragili, le famiglie e i giovani in difficoltà. Lo psicologo di base è una figura professionale fondamentale di supporto alle famiglie, soprattutto dopo periodi così difficili come la pandemia e la post pandemia. Dobbiamo dotare le strutture sanitarie di figure a supporto delle famiglie. In Campania lo abbiamo già fatto; sono stato primo firmatario come presidente della commissione sanità della regione nel 2020 e gia sono al lavoro nei distretti sanitari con gli pasicologi di base ed ora sono molto contento di riproporre questa legge in Parlamento, conclude. 

Sulla proposta sarà in audizione in Commissione Teresa Gordon, psicoterapeuta. "Sono onorata di essere audita mercoledì dalla commissione Affari Sociali della Camera come esperta per il lavoro che facemmo in regione Campania per l’istituzione della proposta di legge per lo psicologo di base diventata legge regionale. Un segnale importante per il momento di difficoltà che vivono in particolare le famiglie", ha dichiarato.  

teresa gordon-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicologo di base, al via l'iter per una legge nazionale

CasertaNews è in caricamento