rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Concessioni agli stabilimenti balneari per un altro anno: l'estate dei lidi è salva

Il Comune di Sessa Aurunca ha prorogato le concessioni demaniali fino al 31 dicembre 2024

In un clima di incertezza normativa in merito alle concessioni demaniali, il Comune di Sessa Aurunca ha deciso la proroga di quelle esistenti  fino al 31 dicembre 2024. 

L'ente comunale già in passato aveva espresso la propria disponibilità ad esercitare la delega in materia di concessione demaniale marittima. Preso atto quindi dell'assoluta incertezza normativa, dell'assenza di un format univoco per la partecipazione alla procedura di gara di rilievo europeo e senza barriere di ingresso, del divieto imposto agli enti di procedere all'emanazione di bandi di assegnazione delle concessioni, il comune sessano con delibera di giunta ha espresso la volontà di attivare le procedure di gara per il rilascio delle concessioni demaniali marittime.

Verrà comunque rispettato il limite dello strumento urbanistico preordinato alla definizione delle procedure. Sarà quindi concessa la proroga di un anno (fino al 31 dicembre 2024) delle concessioni demaniali già in essere al fine di "salvare" l'attività degli stabilimenti balneari del litorale domizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni agli stabilimenti balneari per un altro anno: l'estate dei lidi è salva

CasertaNews è in caricamento