rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Attualità

Si alza il sipario sulla campagna di prevenzione oncologica di 'Rise Up' | FOTO

L'incontro nella splendida cornice di Villa Vitrone a Caserta

Si è svolta ieri mattina (2 marzo) presso la splendida cornice di Villa Vitrone a Caserta, la presentazione del progetto "SuperDonne - Cultura e prevenzione", realizzato dall'associazione "Rise Up!". L'evento sulla prevenzione oncologica, moderato dall'architetto e giornalista Ester Pizzo, ha visto l'intervento dell'Onorevole Maria Luigia Iodice, Consigliere Regionale e della dottoressa Maria Gabriella Santillo, Consigliera della Provincia di Caserta, che hanno sottolineato il valore dell'iniziativa ritenuta di rilievo sociale per la comunità.

Dopo i saluti iniziali della Presidente 'Rise Up!' Lucia Cerullo, la parola è stata affidata agli esperti, il dottor Crescenzo M. Muto, chirurgo oncologo e il dottor Francesco di Tuoro, biologico, nutrizionista, genetista in nutrigenetica e nutrigenomica, nonché socio fondatore DD clinic, i quali hanno evidenziato l'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, fondamentali per ridurre il rischio e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita.

Hanno concluso Anna Maria Zoppi, pittrice e scrittrice, autrice del libro "Non mi avrai" e Giuliana Sorà, Vicepresidente 'Rise Up!' e informatrice scientifica Biofarmex.

Ester Pizzo - Maria Luigia Iodice - Crescenzo Muto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza il sipario sulla campagna di prevenzione oncologica di 'Rise Up' | FOTO

CasertaNews è in caricamento