rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Posto auto per disabili occupato 'abusivamente': caos fuori la chiesa

Una persona portatrice di handicap che doveva andare a messa costretta a scendere dalla propria auto ferma in mezzo alla strada perché non c'era parcheggio

La maleducazione e la mancanza di senso civico ma soprattutto il mancato rispetto del Codice della Strada hanno provocato un episodio spiacevole a San Prisco. E' accaduto martedì 31 ottobre: vittima un disabile. Quest'ultimo, infatti, accompagnato in auto fuori alla chiesa di via Costantinopoli, è stato costretto a scendere dal veicolo fermo in mezzo alla strada per andare a messa in quanto lo stallo di sosta riservato ai disabili era occupato 'abusivamente' dall'auto di una persona che non ne aveva diritto.

Alla scena hanno assistito diverse persone, che hanno anche segnalato la cosa alla polizia municipale che stava transitando in zona. Il trasgressore, avvicinato dai vigili urbani, non solo non avrebbe riconosciuto il proprio 'errore' ma avrebbe anche protestato animatamente con gli uomini in divisa. Uno spettacolo che ha provocato sdegno da parte dei cittadini presenti perché il trasgressore si è arrogato un diritto - quello di parcheggiare nello stallo riservato ai disabili - che non aveva e costringendo la persona disabile a una situazione di disagio, senza contare che la persona portatrice di handicap, dopo essere scesa dall'auto per andare a messa, ha visto il suo accompagnatore - il conducente della vettura - allontanarsi per trovare uno spazio dove parcheggiare. Quanto accaduto ha fatto subito il giro del paese, anche perché il protagonista 'in negativo' dell'accaduto, vale a dire l'automobilista incivile, è una persona molto nota a San Prisco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto auto per disabili occupato 'abusivamente': caos fuori la chiesa

CasertaNews è in caricamento