rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Capua

"Pronto soccorso al Palasciano": raccolte 200 firme per la riapertura

Si sta lavorando allo Statuto del comitato promotore dell'iniziativa

L'iniziativa volta a chiedere la riapertura del pronto soccorso presso l'ospedale 'Palasciano' di Capua continua a guadagnare terreno, nonostante l'incontro per varare lo statuto del comitato cittadino sia stato rimandato. La raccolta firme per la petizione popolare prosegue con successo, con già circa 200 sottoscrizioni ottenute, mentre il sostegno della popolazione all'iniziativa si fa sempre più tangibile.

Tra i promotori dell'iniziativa figura Antonio De Cecio, il quale ha dichiarato: "Si sta lavorando allo Statuto del comitato. Si tratta di un'iniziativa complessa che ha richiesto più tempo del previsto. Intanto continuiamo a ricevere apprezzamento dalla cittadinanza per la proposta che intendiamo portare avanti".

La mancanza di un pronto soccorso nell'ospedale 'Palasciano' costringe i cittadini, in caso di necessità, a rivolgersi a strutture sanitarie situate in altre città, comportando ritardi e disagi nell'assistenza medica. La riapertura del pronto soccorso presso il 'Palasciano' consentirebbe un intervento più rapido e efficace, salvaguardando la salute di chiunque ne abbia bisogno.

Questa iniziativa non è un caso isolato, poiché anche nella vicina Santa Maria Capua Vetere, dove è presente l'ospedale 'Melorio', le forze politiche di minoranza stanno da tempo sollecitando la riapertura del pronto soccorso per garantire un'adeguata tutela della salute della popolazione e evitare viaggi in altre città.

Tuttavia, l'amministrazione di Capua sembra orientata verso un'altra direzione, con l'intento di trasformare il 'Palasciano' in un ospedale di comunità, una scelta che potrebbe suscitare dibattiti e opposizioni nel contesto della mobilitazione per la riapertura del pronto soccorso.

La questione della sanità continua dunque a essere al centro dell'attenzione e del dibattito nella comunità di Capua, con i cittadini che si mobilitano per difendere il diritto alla salute e garantire un servizio sanitario efficiente e accessibile a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronto soccorso al Palasciano": raccolte 200 firme per la riapertura

CasertaNews è in caricamento