rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Pizzeria 'rumorosa': il Comune impone al titolare di intervenire

Il gestore dovrà predisporre un piano di bonifica e realizzare gli accorgimenti necessari a limitare le emissioni rumorose

Il Comune di Casagiove, attraverso un'ordinanza del sindaco Giuseppe Vozza, ha imposto al titolare di un'attività commerciale di intervenire per risolvere i problemi di rumorosità della sua pizzeria.

A seguito di accertamenti da parte dell'Arpac, sono stati comunicati gli esiti dell'indagine fonometrica presso la pizzeria: sono stati superati i livelli di inquinamento acustico causati dall'attività, pari a 8,6 decibel a fronte di dei 5 decibel consentiti.

Da qui la necessità, per il gestore dell'attività commerciale, di valutare l'opportunità di realizzare interventi di insonorizzazione finalizzati a mitigare il disturbo sonoro. Il sindaco ha provveduto ad emettere l'ordinanza con la quale obbliga al responsabile di "adottare con effetto immediato tutti gli accorgimenti necessari a limitare le emissioni rumorose, in particolare riguardo alle aree confinanti con l'attività". Inoltre è tenuto a "predisporre e trasmettere al Comune di Casagiove un piano di bonifica e a realizzare gli interventi necessari entro 60 giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria 'rumorosa': il Comune impone al titolare di intervenire

CasertaNews è in caricamento