rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Recale

Multe per 17mila euro ma il Comune ne incassa solo 11mila

E' il bilancio delle contravvenzioni elevate e riscosse relative all'anno 2023: mancano ancora 6mila euro

In tutto il 2023 il Comune di Recale ha elevato sanzioni e contravvenzioni per oltre 17mila euro, per la precisione si tratta di un totale di 17.442,80 euro ma ad oggi l'Ente ha incassato 11mila euro (10.994,80 euro per la precisione).

Ciò vuol dire che il Comune deve fare i conti con un 'buco' di 6mila euro (per la precisione sono 6.448 euro). Una percentuale non indifferente, visto che è superiore al 33%. In pratica, quindi, un multato su tre non ha pagato la sanzione che gli è stata comminata. Ovviamente si comprende come per il Comune si tratti di un ammanco non di poco conto anche perché al di là di coloro che hanno scelto di non pagare e che potrebbero essere raggiunti da cartelle e ingiunzioni, ci sono anche coloro che potrebbero aver presentato ricorso per contestare la contravvenzione e quindi il Comune, per ottenere i soldi richiesti, potrebbe trovarsi a dover affrontare spese legali che andrebbero a ridurre l'effettivo introito.

Una problematica che non riguarda solo Recale ma che è sicuramente comune ad altre amministrazioni pubbliche ma che rappresenta un danno economico al bilancio e impedisce di utilizzare questi soldi per la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per 17mila euro ma il Comune ne incassa solo 11mila

CasertaNews è in caricamento