rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Eventi natalizi: "Concentrati in poche piazze e 'dimenticata' l'area archeologica"

Il gruppo di opposizione critica le scelte dell'amministrazione comunale per quel che riguarda le iniziative per le feste

"Il Natale a Santa Maria Capua Vetere non è uguale per tutti", lo afferma Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città-M5S”, commentando la distribuzione di luminarie e decorazioni in città, nonché la concentrazione di eventi natalizi in poche piazze del centro.

"E' paradossale - continua il leader dell’opposizione - che una piazza come quella dell’Anfiteatro sia praticamente al buio, senza un minimo di addobbo o di luce, senza un albero illuminato, senza una iniziativa o un evento. L’abbandono di quella che dovrebbe essere l’area più significativa della nostra città la dice lunga sulla miopia di questa amministrazione che non crea una qualsivoglia attrattiva per la zona antistante l’area archeologica".

Gli fa eco il consigliere Italo Crisileo: "Nulla da ridire sulle iniziative in piazza Mazzini e in piazza Malatesta, ma trascurare completamente le periferie e le altre piazze della città, compresa quella dell’Anfiteatro, ci lascia molto perplessi e speriamo che, sebbene le festività siano ormai nel loro pieno, l’amministrazione riesca ad intervenire con misure correttive urgenti".

Aveta poi conclude: "Ci risulta che la fiera del cioccolato artigianale Chocoland, così come è stata allestita e collocata, scontenta un po’ tutti, dai residenti, che si trovano alle prese con grandi disagi per uscire o rientrare in casa, ai commercianti, che si vedono 'cancellati' dalle casette allestite sul corso De Carolis. Non sarebbe stato meglio pensare a una diversa collocazione? Avrebbe, per esempio, potuto svolgersi proprio nella piazza dell’Anfiteatro. Si tratta, a nostro parere, dell’ennesima prova dell’improvvisazione e della carenza di programmazione che animano questa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi natalizi: "Concentrati in poche piazze e 'dimenticata' l'area archeologica"

CasertaNews è in caricamento