rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria a Vico

Lutto cittadino per i funerali della piccola Aurora

La neonata di un mese e mezzo fu trovata morta in culla il 2 settembre

Neonata morta in culla, lutto cittadino proclamato dal sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, per la giornata di oggi (6 settembre). Alle 17:15, nella chiesa di San Nicola Magno, sono infatti in programma i funerali della piccola Aurora.

La sua morte ha scosso l’intera comunità, pertanto il primo cittadino, oltre a disporre l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi istituzionali della città, ha ordinato ai concittadini, alle organizzazioni politiche, sociali, produttive, alle associazioni sportive e di volontariato ad esprimere, in forma autonoma e nel rispetto della normativa vigente, la loro partecipazione al lutto cittadino evitando qualunque comportamento che contrasti con il  lutto. Invitati in particolare i titolari di attività commerciali e produttive a esprimere la loro partecipazione e il loro raccoglimento raccogliendosi in silenzio per tutta la durata del funerale.

I fatti

I fatti risalgono allo scorso 2 settembre, quando la piccola, di un mese e mezzo, è stata trovata senza vita. Nel registro degli indagati ci sono finiti i due genitori di 26 e 19 anni I sanitari del 118, intervenuti sul posto, avrebbero riscontrato la presenza di ustioni e segni come ecchimosi sull'addome, le gambe e i piedi della neonata. I genitori, ascoltati a lungo nelle scorse ore, dai carabinieri, hanno raccontato che la bambina si era scottata durante un bagnetto la sera prima a causa di un getto di acqua bollente uscito per errore dal rubinetto. A tal proposito, avrebbero anche interpellato una pediatra che gli avrebbe consigliato di utilizzare una pomata per le ustioni. Al mattino seguente, la mamma, preoccupata del mancato risveglio della neonata, avrebbe cercato in tutti i modi di smuoverla, ma inutilmente. A quel punto è stato richiesto l'intervento del 118: giunti sul posto i soccorritori non hanno però potuto fare altro che costatarne il decesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per i funerali della piccola Aurora

CasertaNews è in caricamento