rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Marco Evangelista

Lotta all'evasione, pugno duro contro le aziende

È iniziato un controllo massivo alle grandi realtà industriali, con l’invio di lettere a tappeto, poi si passerà a controlli individuali

Nel consiglio comunale dello scorso 27 aprile 2023 la maggioranza approva finalmente un regolamento TARI per il Comune di San Marco Evangelista guidato dal Sindaco, Marco Cicala. Fino a questa data una materia così complessa era regolata solo da un capoverso di un vecchio regolamento IUC del 2014.

Con questo regolamento si è cercato di inserire più agevolazioni possibili ai cittadini per cercare di alleviare gli aumenti imposti dall'EDA per l’anno 2023: dalla possibilità di chiedere rateizzazioni dei pagamenti, ad esenzioni che vanno dal 10% al 30% sia per utenze domestiche che non domestiche a seconda delle esigenze economiche ed alla possibilità di smaltire in autonomia in rifiuti con il riciclo.

"Non si ferma inoltre la lotta all’evasione, radicata ormai da anni, che sembra invece sorprendere la parte di minoranza che fa parte della storia politica del paese". È iniziato un controllo massivo alle grandi realtà industriali, con l’invio di lettere a tappeto, per poi passare a controlli individuali. Inoltre la maggioranza tutta ha aperto ogni tipo di collaborazione per combattere l’evasione, unire le idee e le competenze per il raggiungimento di un obiettivo comune, magari attraverso la commissione già esistente, che andrebbe solo rinominata, invece di crearne inutilmente una ad hoc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'evasione, pugno duro contro le aziende

CasertaNews è in caricamento