rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Viabilità in tilt tra lavori alle strade e guasti alla rete idrica

L'assessore Farro: "Negli ultimi due giorni una sorta di tempesta perfetta ha colpito la viabilità cittadina". Tra oggi e domani la circolazione dovrebbe tornare alla normalità

Viabilità in tilt a Marcianise. A fare il punto della situazione e a spiegare l'accaduto è l'assessore Stefano Farro: "Negli ultimi due giorni una sorta di tempesta perfetta ha colpito la viabilità cittadina. A fianco agli interventi già programmati e comunicati alla cittadinanza che interessano viale della Pace e via Nicola Gaglione, il maltempo delle scorse settimane ha procrastinato sia l’intervento di smontaggio di una gru di un cantiere privato che ha determinato la chiusura di un tratto di via G.B. Novelli, sia l'avvio dei lavori di sostituzione del manto stradale lungo tutto il tratto di via XXV Aprile".

L'esponente della giunta ha poi aggiunto che ci sono stati problemi anche alla rete idrica: "Inoltre, l’aumento di pressione, determinato dalla installazione della valvola Clayton da parte del Consorzio Idrico, sta causando continue rotture della già fragile nonché vetusta condotta idrica cittadina, con ripercussioni impreviste sul manto stradale di diverse vie cittadine".

Da oggi la situazione per quel che riguarda la viabilità del centro cittadino dovrebbe tornare alla normalità, mentre sulle arterie a sud della città dovrebbe stabilizzarsi a partire da giovedì.

"Lo stato di dissesto della gran parte delle arterie cittadine - ha sottolineato Farro - è certamente dovuto ad una mancata programmazione della manutenzione stradale, trend che questa amministrazione intende cambiare. Mi corre l’obbligo di avvisare la cittadinanza che, oltre agli interventi di manutenzione ordinaria, entro quest'anno saranno appaltati diversi cantieri stradali che interesseranno alcune aree della città, rispetto ai quali la cittadinanza sarà preventivamente informata. Comprendo i disagi causati, ma chiedo di portare pazienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in tilt tra lavori alle strade e guasti alla rete idrica

CasertaNews è in caricamento