rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Nuovi ambulatori chirurgici all'ospedale di Marcianise: 800mila euro di lavori

L'Asl di Caserta avvia il progetto mentre incombe anche la 'grana' di 70 operatori socio-sanitari senza stipendio

Nuovi ambulatori chirurgici in arrivo a Marcianise: l'Asl avvia lavori per 800mila euro. Affinché gli interventi possano essere programmati efficacemente, l'Asl ha dovuto adottare un provvedimento che affida al direttore responsabile dell'azienda ospedaliera l'inserimento dei lavori nel programma triennale e nell'elenco annuale, come deliberato nel mese di ottobre dello scorso anno.

Per consentire questo inserimento, è stato necessario approvare un quadro economico di riferimento che prevede quasi 800mila euro di spesa, di cui 630mila euro sono destinati ai lavori veri e propri, mentre il restante importo è destinato alla manodopera.

Se da un lato l'ospedale di Marcianise è al centro di interventi strutturali e di miglioramento, dall'altro affronta diverse problematiche legate al personale in servizio. In particolare, 70 operatori socio-sanitari che garantiscono servizi essenziali in tutti i reparti sono senza stipendio da tre mesi. Questa situazione rende difficile per molti di loro anche sostenere le spese per recarsi al lavoro.

La cooperativa per la quale lavorano, responsabile dei servizi relativi al personale esterno, sta incontrando difficoltà nel pagamento dei dipendenti-soci, con una cadenza che non è più sempre mensile, creando così ulteriori problemi.

Tali difficoltà rischiano di avere gravi conseguenze su diversi reparti dell'ospedale Guerriero di Marcianise, in particolare sul pronto soccorso, il cui funzionamento dipende dall'articolazione in tre fasce orarie e richiede un numero adeguato di addetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi ambulatori chirurgici all'ospedale di Marcianise: 800mila euro di lavori

CasertaNews è in caricamento