rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Emergenza topi, programmato un intervento straordinario di derattizzazione

Sarà effettuato il 9 agosto nell'ambito delle operazioni già calendarizzate dall'Asl

L’amministrazione comunale e l’Asl Caserta, in seguito a una interlocuzione istituzionale e in occasione degli interventi di deblattizzazione già calendarizzati nei giorni 7, 8 e 9 agosto che riguarderanno la città, hanno programmato un intervento di derattizzazione straordinaria, che verrà effettuato il giorno 9 agosto, a partire dalla mezzanotte. L’intervento interesserà il territorio cittadino, comprese le frazioni e i Borghi. I servizi di deblattizzazione e derattizzazione interesseranno le reti fognarie comunali, le caditoie stradali, i bordi dei marciapiedi, i giardini comunali. Dal 23 al 25 agosto, invece, sono in programma attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione delle scuole pubbliche.

“Grazie all’Asl Caserta – dichiara il sindaco Carlo Marino - e alle strategie organizzative condivise con il settore Ambiente del Comune, stiamo assistendo a una bonifica significativa della città. La calendarizzazione degli interventi è stata studiata con metodo e riguarderà tutto il territorio comunale, soprattutto le aree verdi e i plessi scolastici. Lavorare in sinergia, come in questo caso, – conclude il Sindaco Carlo Marino - giova alla comunità e su temi importanti come la salute pubblica e la vivibilità bisogna lavorare insieme evitando semplicistiche, demagogiche strumentalizzazioni.”

 “Dopo lo scorso intervento di derattizzazione - dichiara l’assessore all’Ambiente e alla Transizione Ecologica, Carmela Mucherino - che ha interessato l’intero territorio comunale e che è stato effettuato dal 13 al 18 luglio, si è ritenuto opportuno incrementare il servizio per rendere la nostra città più sicura e più pulita. Ringrazio l'ASL di Caserta per aver immediatamente recepito la nostra istanza e per essersi attivata tempestivamente: una sinergia molto preziosa – conclude l'Assessore Mucherino - e indispensabile per la vivibilità di Caserta.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza topi, programmato un intervento straordinario di derattizzazione

CasertaNews è in caricamento