rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cesa

Il Comune inaugura la nuova macchina 'mangiaplastica'

I cittadini che conferiranno la plastica nella macchina riceveranno dei coupon da esibire presso gli esercizi commerciali

Sarà inaugurata, la macchina “Mangiaplastica” venerdì 12 aprile alle 10 in via Matteotti, nei pressi del campo sportivo a Cesa.

 “Il macchinario – sottolinea l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino – è stato acquistato grazie a un finanziamento ottenuto da parte del Ministero dell’Ambiente”. Alla manifestazione inaugurale, oltre a tutti i cittadini, in special modo sono stati invitati a partecipare gli alunni della scuola media “Bagno”.

“Sarà dunque un momento per segnalare l’importanza - aggiunge il sindaco Enzo Guida – delle azioni tese al recupero della plastica e alla riduzione dell’utilizzo di questo prodotto”. L’inaugurazione di questo macchinario si inserisce nell’ambito delle iniziative per rafforzare in modo ulteriore la raccolta differenziata.

“Diversi sono i vantaggi, non solo il recupero delle bottiglie in Pet, ma anche dal punto di vista economico per i cittadini virtuosi che conferiranno correttamente le bottiglie. Per loro - fa sapere l’assessore Marrandino – sono previsti sconti e promozioni presso i locali commerciali che hanno aderito al progetto”.

Infatti, i cittadini che conferiranno la plastica nella macchina riceveranno dei coupon da esibire presso gli esercizi commerciali. La macchina è installata e gestita in collaborazione con la società Garby Italia. L’evento è realizzato dopo il conferimento del titolo di Comune PlaticFree alla città di Cesa avvenuto qualche settimana fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune inaugura la nuova macchina 'mangiaplastica'

CasertaNews è in caricamento